Sino a qualche decennio fa poteva capitare che le persone facessero la doccia, capelli compresi, con l’uso del sapone con ciò alzando inevitabilmente il pH della pelle, cuoio capelluto compreso, con inaridimento delle strutture cheratiniche e conseguenti capelli stopposi, secchi, facilmente elettrizzabili e ribelli al pettine.
Per ridare brillantezza, elasticità e gradevolezza ai capelli, antiche usanze popolari suggerivano di risciacquarli con aceto che, riportando il pH cutaneo a livelli naturali, donava nuova vita e bellezza alle chiome.
Può sempre accadere che shampoo e bagnoschiuma eccessivamente aggressivi, lavaggi troppo frequenti, intensi, con acque dure, o anche, in alcuni casi, un’alimentazione inappropriata alzino il pH del cuoio capelluto con sgradevoli inestetismi che possono essere facilmente eliminati con l’ “Aceto Lucidante HELAN” arricchito degli aceti di Ibisco e Mele, per il massimo splendore della capigliatura.
INCI
INGREDIENTS: AQUA/WATER, ACETUM (VINEGAR), GLYCERIN, ADIANTUM CAPILLUS VENERIS LEAF EXTRACT, HIBISCUS SABDARIFFA FLOWER EXTRACT, ZINGIBER OFFICINALIS.
© Copyright 2021-24. All Rights Reserved.