Direttamente dalla memoria storica dell’ordine dei Frati Francescani ci perviene un’antica ricetta che parla di una particolarissima miscela, AloeOFM, che trae la sua forza da tre particolari componenti: il miele, l’alcool contenuto nel brandy e la polpa di Aloe arborescens Miller. Una straordinaria sinergia, all’interno della quale ogni singolo elemento costitutivo riesce a trasferire il proprio talento e a valorizzare le proprietà degli altri. Il riuscito connubio di queste tre perle dell’alimentazione naturale consente di ottenere un riequilibrio psico-fisico di assoluta eccellenza.
Grazie alla secolare conoscenza erboristica francescana, è nata da alcuni decenni questa stupefacente miscela, capace di valorizzare ogni suo singolo elemento costitutivo: il miele, l’alcol presente nel brandy e la polpa di Aloe arborescens Miller, in modo incomparabile rispetto alla sua assunzione separata. La sinergia di queste tre perle, costituenti la base dell’alimentazione naturale, permette di generare un riequilibrio psico-fisico di assoluta eccellenza, fornendo principi naturali e di stimolo esclusivi. Il ruolo offerto dal miele è certamente quello di stimolare il corpo e predisporlo a ricevere le rinomate e proverbiali virtù dell’Aloe arborescens Miller. In questa riuscita collaborazione si inserisce il brandy con un compito ben più arduo: grazie alle sue proprietà, permette alle sostanze nutritive e riequilibranti di giungere negli angoli più remoti dell’organismo. AloeOFM® risulta essere quindi un alimento indicato a coadiuvare la maggior parte delle terapie naturali e allopatiche, supportando il corpo in modo naturalmente efficace durante tutti i periodi difficili. ZUCCARI ha riposto particolare attenzione a tutto il processo produttivo, selezionando e miscelando le tre componenti in modo attento e consapevole delle loro virtù peculiari. Innanzitutto, per costituire AloeOFM®, si è impiegata solo polpa pura al 100% di Aloe arborescens Miller proveniente da piante coltivate in Andalusia. La raccolta notturna, il taglio immediato e la lavorazione seguono fedelmente l’antica ricetta francescana. Questa polpa viene estratta a freddo e stabilizzata senza l’impiego del calore o alcuna forma di pastorizzazione. In questo modo è possibile salvaguardare integralmente tutte le componenti attive, raggiungendo una consistenza molto simile a quella della pianta fresca semplicemente tritata. In secondo luogo, ZUCCARI®, ha selezionato il migliore miele di castagno prodotto in apicolture italiane scrupolosamente controllate. Infine il brandy impiegato per completare la formulazione è realizzato da una delle più qualificate aziende del settore.
Aloe arborescens Miller
possiede elevate quantità di mucopolisaccaridi dalle note proprietà immunostimolanti. Questi componenti, infatti, quando sono introdotti nell’organismo vengono da questo riconosciuti come elementi estranei e lo stimolano quindi ad incrementare la produzione di anticorpi contro virus e batteri, rinforzando il nostro sistema immunitario. Inoltre, l’innumerevole gamma di principi attivi (minerali, enzimi, vitamine, amminoacidi ecc.) in esso contenuti apporta una regolazione metabolica degna dei migliori integratori alimentari.
Miele
è caratterizzato da una base zuccherina contenente, oltre ad acidi organici, sali minerali ed enzimi, diverse sostanze di origine vegetale (polifenoli ed altri) dalle benefiche proprietà salutistiche (in particolare antiossidanti, antibatteriche ed immunostimolanti). La particolare qualità del miele, inoltre, è nota per le sue caratteristiche antispasmodiche, astringenti, disinfettanti delle vie urinarie, oltre ad essere estremamente utile nella riattivazione della circolazione sanguigna. Infine, gli zuccheri semplici in esso contenuti sono facilmente assimilabili e forniscono un notevole apporto energetico alle persone indisposte o sottoposte a stress fisici.
Brandy
la quantità di alcool contenuta in AloeOFM® è veramente minima (ampiamente al di sotto dell’1%). In virtù delle sue straordinarie capacità vasodilatatorie, anche questa piccolissima percentuale si rende estremamente preziosa quale ottimo veicolante per la diffusione dei principi attivi nelle zone più periferiche dell’organismo, altrimenti difficilmente raggiungibili.
AloeOFM risulta essere quindi un alimento indicato a coadiuvare la maggior parte delle terapie naturali e allopatiche, supportando il corpo in modo naturalmente efficace durante tutti i periodi difficili. ZUCCARI ha riposto particolare attenzione a tutto il processo produttivo, selezionando e miscelando le tre componenti in modo attento e consapevole delle loro virtù peculiari. Innanzitutto, per costituire AloeOFM, si è impiegata solo polpa pura al 100% di Aloe arborescens Miller. La raccolta notturna, il taglio immediato e la lavorazione seguono fedelmente l’antica ricetta francescana. Questa polpa viene estratta a freddo e stabilizzata senza l’impiego del calore o alcuna forma di pastorizzazione. In questo modo è possibile salvaguardare integralmente tutte le componenti attive, raggiungendo una consistenza molto simile a quella della pianta fresca semplicemente tritata. In secondo luogo, ZUCCARI, ha selezionato il migliore miele prodotto in apicolture scrupolosamente controllate. Infine, il brandy impiegato per completare la formulazione è stato realizzato da una delle più qualificate aziende del settore.
© Copyright 2021-24. All Rights Reserved.